ischia barche 

marevivo 

MAREVIVO

MAREVIVO
cliccare sull'immagine per connettersi al sito Marevivo >

Ischia Barche delegazione Marevivo ad Ischia
lodevole iniziativa realizata questa estate da MAREVIVO per senzibilizzare i turisti e non solo sul problema dell'inquinamento marino.
Quello che per molti può sembrare una cosa da poco per noi significa tanto, non gettare rifiuti di nessun genere in mare ,  anche il più piccolo come ad esempio una cicca di sigaretta, arreca un danno enorme all'ambiente, dipende solo ed esclusivamente da noi tutelare e salvaguardare questo bene così prezioso, sarà il nostro impegno a determinarne il futoro.

CAMPAGNA MAREVIVO 2013

CAMPAGNA MAREVIVO 2013
cliccare sull'immagine per connettersi al sito >>

Anche quest'anno riparte l'operazione sponzorizzata dall'associazione Marevivo in collaborazione con la jti.com, il supporto del SIB (Sindacato Italiano Balneari), il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera.
Dopo l'enorme successo riscontrato negli scorsi anni, anche quest'anno riparte la terza edizione della campagna nazionale "Ma il mare non vale una cicca?" che si svolgerà i giorni 6 e 7 agosto su oltre 300 spiagge in tutta Italia tra cui anche le nostre dell'isola d'Ischia, il messaggio è chiaro e forte "basta disperdere mozziconi di sigarette e rifiuti nell'ambiente" il nostro impegno deve essere quello di sollecitare comportamenti eco-sostenibili.
L'operazione anche quest'anno prevede la distribuzione di piccoli posacenere tascabili, lavabili e riutilizabili, accompagnati da un opuscolo informativo, ovviamente questo è solo il primo passo, poi molto dipenderà sopratutto dal nostro impegno e la nostra buona volontà.
 


Spiagge coinvolte

Spiagge coinvolte
clicca sull'immagine per scaricare l'elenco delle località dove si svolgeranno le campagne di distribuzione del materiale informativo >>>

L'impegno di noi tutti per ottenere il massimo risultato

L'impegno di noi tutti  per ottenere il massimo ri...
clicca sull'immagine per scaricare il documento informativo >>>

Solo l'impegno di tutti può salvaguardare l'ambiente che ci circonda, lo facciamo per noi e sopratutto per i nostri figli, tocca solo a noi decidere cosa lascargli in eredità.
Grazie a voi tutti per la splendida collaborazione.
Società Cooperativa Ischia Barche